Oggi passando per il Colosseo ho assistito alla rimozione delle bellissime colonne traslucide che ci ricordavano quanto fosse imponente e grandioso il tempio di Venere e Roma... Peccato che questa istallazione temporanea sia finita, mi mancherà moltissimo. Mi piace pensare che i luoghi della memoria, gli edifici del passato siano luoghi allegri e pieni di contaminazioni e non ferite aperte nella città... vedi il caso irrisolto del Ludus Magnus. Luoghi in cui si possa intervenire anche con istallazioni temporanee o che possano diventare gli stessi parchi o giardini ben curati ed amati.
Certo in questo caso dovremmo essere noi cittadini in prima istanza ad occuparcene e non aspettare che come al solito intervenga il comune... il quale non arriva se non quando ormai è troppo tardi. Mi piacerebbe pensare che le persone amino a tal punto la propria città da dedicarle una piccola parte della loro giornata per tenerla in ordine ed arricchirla di suggestioni. Si dice che le rivoluzioni inizino dal basso ;) Oggi potrà essere il giorno giusto per iniziare una rivoluzione? ;) Io ho comprato una lampada solare per il mio terrazzo... piove... un piccolo passo l'ho fatto ;)
http://www.casadellarchitettura.it/dettagli.asp?id=9728 per saperne di +!!
grazie Miky per il link! ;)
mercoledì 10 ottobre 2007
Adieu Colonne...
Pubblicato da mariano alle 05:28
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
oh finalmente mariano è tornato...
qua trovi un ampio dibattito sulle colonne http://www.casadellarchitettura.it/dettagli.asp?id=9728
non pensavo avessero suscitato tanto scalpore...
parlaci di questa lampada solare...
quando ci vediamo? potevi anche seguire estimo con noi però...
ciao mariano e ciao miky.. il tuo blog è sempre da scoprire: sta cosa delle colonne io nemmeno l'ho vista!!! e cmq buon rientro in facoltà con la tua lamapada solare :) a presto
non sapevo si potesse seguire... :( estimo... io sono all'uni il martedi giovedi e venerdi mattina voi? ;) saluti e baci!
grazie gaia!!! aspetto di leggere il tuo post circa l'esperienza siciliana!! ;) bentornata!! (la lampada solare fa una lucina talmente piccina... che non si vede davvero ad un palmo dal naso ;) ) ma ciò che conta è iniziare dalle cose piccole :)
olà mariano!parlo pure io portoghese!
bhe direi che allora giovedì potremo vederci...ci sarebbe inglese da seguire, cerco di reclutare un po tutti, per me la prima lezione è stata uno shock :(
io ho già dato inglese qualche anno fa ;) dettato e traduzione + termini tecnici... un vero incubo ;) ma alla fine grazie passammo tutti ;)
giovedi ho un pranzo!! mannaggia :(
Posta un commento