CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS

mercoledì 10 ottobre 2007

Adieu Colonne...


Oggi passando per il Colosseo ho assistito alla rimozione delle bellissime colonne traslucide che ci ricordavano quanto fosse imponente e grandioso il tempio di Venere e Roma... Peccato che questa istallazione temporanea sia finita, mi mancherà moltissimo. Mi piace pensare che i luoghi della memoria, gli edifici del passato siano luoghi allegri e pieni di contaminazioni e non ferite aperte nella città... vedi il caso irrisolto del Ludus Magnus. Luoghi in cui si possa intervenire anche con istallazioni temporanee o che possano diventare gli stessi parchi o giardini ben curati ed amati.
Certo in questo caso dovremmo essere noi cittadini in prima istanza ad occuparcene e non aspettare che come al solito intervenga il comune... il quale non arriva se non quando ormai è troppo tardi. Mi piacerebbe pensare che le persone amino a tal punto la propria città da dedicarle una piccola parte della loro giornata per tenerla in ordine ed arricchirla di suggestioni. Si dice che le rivoluzioni inizino dal basso ;) Oggi potrà essere il giorno giusto per iniziare una rivoluzione? ;) Io ho comprato una lampada solare per il mio terrazzo... piove... un piccolo passo l'ho fatto ;)
http://www.casadellarchitettura.it/dettagli.asp?id=9728 per saperne di +!!
grazie Miky per il link! ;)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

oh finalmente mariano è tornato...
qua trovi un ampio dibattito sulle colonne http://www.casadellarchitettura.it/dettagli.asp?id=9728
non pensavo avessero suscitato tanto scalpore...
parlaci di questa lampada solare...
quando ci vediamo? potevi anche seguire estimo con noi però...

Unknown ha detto...

ciao mariano e ciao miky.. il tuo blog è sempre da scoprire: sta cosa delle colonne io nemmeno l'ho vista!!! e cmq buon rientro in facoltà con la tua lamapada solare :) a presto

mariano ha detto...

non sapevo si potesse seguire... :( estimo... io sono all'uni il martedi giovedi e venerdi mattina voi? ;) saluti e baci!

mariano ha detto...

grazie gaia!!! aspetto di leggere il tuo post circa l'esperienza siciliana!! ;) bentornata!! (la lampada solare fa una lucina talmente piccina... che non si vede davvero ad un palmo dal naso ;) ) ma ciò che conta è iniziare dalle cose piccole :)

Anonimo ha detto...

olà mariano!parlo pure io portoghese!
bhe direi che allora giovedì potremo vederci...ci sarebbe inglese da seguire, cerco di reclutare un po tutti, per me la prima lezione è stata uno shock :(

Anonimo ha detto...

io ho già dato inglese qualche anno fa ;) dettato e traduzione + termini tecnici... un vero incubo ;) ma alla fine grazie passammo tutti ;)

Anonimo ha detto...

giovedi ho un pranzo!! mannaggia :(